Il Direct del 2 aprile dedicato a Nintendo Switch 2 (trovate qui i dettagli completi della piattaforma) ha lasciato sia gioie che dolori, quest’ultimi soprattutto sul fronte prezzi dei giochi e, nello specifico, sul caso di Mario Kart World a 90 euro in versione fisica e 80 in digitale.
Mettendo da parte il discorso prezzi, e a proposito del nuovo racing mariesco e di altri giochi della nuova ammiraglia della casa di Kyoto, dall’eShop giapponese di Nintendo (via profilo X di Wario64) sono state svelate ufficialmente le dimensioni di alcuni first party.
Tra essi, Mario Kart World è il titolo più pesante della lista. Infatti, il gioco richiederà almeno 23,4 GB di memoria da occupare sulla console. Per quanto riguarda gli altri siamo un po’ lontani, con Donkey Kong Bananza che peserà almeno 10 GB. Mentre il catalogo GameCube, esclusivo di Switch 2 e degli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, richiederà circa 3,5 GB.
Kirby e la Terra Perduta e Super Mario Party Jamboree, nelle loro edizioni Nintendo Switch 2, avranno rispettivamente le dimensioni di 5,7 GB e 7,7 GB. Un fatto curioso riguarda il titolo 3D di Kirby, la cui dimensione in edizione Nintendo Switch 2 è leggermente inferiore ai quasi 5,9 GB richiesti dalla versione Switch 1.
Per quanto riguarda gli altri giochi esclusivi, come Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio, Kirby Air Riders e The Duskbloods, bisognerà aspettare, dal momento che avranno l’uscita su Nintendo Switch 2 più in là. Nel frattempo, se vi siete persi il trailer della nuova opera di FromSoftware, ecco qui il link.