Scott Moffit ha rilasciato alcune dichiarazioni su 3DS e Wii U. Con l’arrivo in futuro del Nintendo NX (prossimo o lontano, questo è da vedere), la paura più grande, spinta anche dalla logica di marketing e prestazioni, è che le due console Nintendo citate vengano abbandonate al loro destino. A quanto pare però, le parole spese da Moffit vanno a smentire queste ipotesi, e dichiara che le due console, in primis quella portatile, hanno un supporto totale garantito anche per il prossimo anno.
Ecco le parole dell’executive vice president of sales and marketing di Nintendo of America, che vanno a descrivere la situazione delle console, ed i progetti dell’azienda riguardo il 2016:
“3DS è qui per restarci. Fatemi citare alcuni numeri che vi sorprenderanno. Fino a questo momento, a libello globale, 3DS ha venduto più hardware rispetto a PS4 e Xbox One messe insieme”.
“Ovviamente noi non rifiutiamo l’impatto che hanno gli “smart device” sul mercato dei videogiochi. Chiaramente i giochi su questi dispositivi e quelli su 3DS possono coesistere felicemente e questo va a vantaggio di tutti i giocatori”.
“La questione è che giocare su due diverse piattaforme significa avere opzioni per due diverti tipi di gioco. L’inclusione di più tasti su Nintendo 3DS permette un tipo di gioco più sofisticato e con più stili”.