Nintendo parla dei DLC di The Legend of Zelda

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Come siamo a conoscenza uno dei giochi che sta attirando di più la curiosità di pubblico e critica è, sicuramente, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Noi vi abbiamo costantemente aggiornato sulle informazioni legate al videogame, come quando vi abbiamo svelato il nuovo NPC misterioso ed il video gameplay. Nella giornata odierna però, per la gioia di molti appassionati, torniamo a raccontarvi dell’opera grazie a dei nuovi dettagli emersi nelle scorse ore.

The Legend of Zelda: Breath of the WildCome ormai è noto i DLC di  The Legend of Zelda: Breath of the Wild potranno essere scaricati singolarmente o con il season pass. Per fortuna il Senior Marketing Manager di Nintendo of America, Bill Trinen, ha pensato di diffondere maggiori informazioni al riguardo. Ecco le sue parole ufficiali:

E’ stata una decisione importante e abbiamo discusso molto su come annunciare questa novità. Una delle caratteristiche di Nintendo è che i nostri team utilizzano tutto il tempo, fino all’ultimo minuto, per dare vita alla miglior esperienza possibile. Eiji Aonuma e il suo team hanno lavorato duramente sul gioco base, lo hanno completato e dunque sono passato a rifinirne tutti gli aspetti, arrivando alla conclusione che sarebbe un vero spreco utilizzare l’enorme mondo di Hyrule per un solo progetto. Vogliamo che la gente possa divertirsi a lungo con i nostri prodotti e dunque abbiamo iniziato a pensare a un DLC. Non si tratta di contenuti tagliati dal gioco e lo dimostra il fatto che i due pacchetti non saranno disponibili al day one o in un periodo ravvicinato all’uscita, bensì arriveranno solamente diversi mesi più tardi. Si tratta di contenuti attualmente in fase di sviluppo. Non vedo cosa ci sia di male, se siete fan di Zelda e acquisterete Switch al lancio per giocare con la nuova avvenuta di Link, immagino che il fatto di poter tornare a esplorare Hyrule in un secondo momento non possa che farvi solamente molto felici.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Restate connessi con noi per non perdervi ultriori novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.