VideogiochiNews

Nintendo NX: le previsioni di Pachter

Oramai sappiamo quante indiscrezioni ruotano attorno a Nintendo NX, la prossima console della casa nipponica, e almeno fino all’E3 2016 di Los Angeles probabilmente si saprà qualcosa di importante a riguardo. C’è chi però sostiene che NX non sarà una console eccezionale, rimanendo momentaneamente nella visione dello scetticismo. Stiamo parlando dell’analista Michael Pachter, molto noto tra i videogiocatori.

Michael Pachter

In una recente intervista rilasciata a GamingBolt, l’analista di Wedbush Morgan non si è dimostrato molto ottimista sulle potenzialità che potrebbe avere NX, sostenendo che la grande N si sta aggrappando con la forza a un vecchio canone di business. Ma anche lui ritiene di saperne poco, attenendosi dunque alle varie e numerose indiscrezioni che contornano la console. Ecco in dettaglio l’opinione e le previsioni di Pachter:

“Non ho idea di quello che potrebbe essere e non penso che uscirà quest’anno. La strategia di Nintendo è sempre stata quella di mostrare un prodotto e farlo uscire un anno e mezzo dopo, quindi posso dedurre che lo mostreranno all’E3 2016 e che uscirà il prossimo anno, forse non a novembre ma magari a marzo”.

“Sapete, l’NX assmiglia sempre di più a una console portatile ibrida e sarà come un’Apple TV o qualcosa di simile, dalla quale si possono scaricare molti giochi. Non ne sono particolarmente sicuro, però, facendo leva sulla storia recente di Nintendo, l’NX non sarà un’eccellente console. So che molta gente è entusiasta e ottimista di esso, ma si aggrappa tanto a una tecnologia oramai passata e che non offre miglioramenti rispetto a quello che altre console possano garantire. Staremo a vedere, ma quello che posso dire è che Nintendo sta cercando di mantenere i vecchi modelli di business senza rendersene conto”.

Siete d’accordo sulle parole di Michael Pachter? E quali aspettative avete su Nintendo NX? Diteci la vostra nei commenti!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    2 Comments

    1. “non ho idea di quel che potrebbe essere, ma so che farà schifo”. Pachter ha le idee chiare (y)

    2. Avrà avuto una sfera di cristallo per dire simili cose

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche