VideogiochiAnalisi

Inaugurata la sala di RedStar Gaming ASD

Durante la serata di Venerdì 11 Marzo 2016, è stata inaugurata la nuova sala LAN di Roma situata a pochi passi dalla Stazione Tiburtina e da Piazza Bologna: RedStar Gaming ASD. Di preciso questa attrezzatissima sala è locata in Via Gianluca Squarcialupo n°8, ed è facilmente raggiungibile a piedi dai due punti di riferimento che vi abbiamo citato.

redstar gaming cover

Struttura e servizi:

L’allestimento e la progettazione scenografica della sala è stata ideata e concepita insieme a Graziano, Marlon, ed i rispettivi team. La sala in questione dispone di ben 20 postazioni per PC performanti al meglio, i quali montano tutti delle CPU Skylake (unica sala LAN della capitale a disporne) e tastiere meccaniche. I marchi che ci troveremo di fronte sono niente meno che MSI, Cooler Master e Benq, reperiti tramite la nota azienda AFK Store di Roma. E’ inoltre presente all’interno del posto, un corner di vendita proprio di AFK, che mette a disposizione i migliori accessori per PC presenti sul mercato.

Le sorprese non finiscono certo qui! Oltre all’area PC Gaming, la sala di RedStar Gaming dispone di un’area lounge decorata in stile “Minimal Berlinese”, dove rilassarsi oppure giocare con la vasta scelta di board games messi a disposizione. Inoltre è presente una stanza interamente dedicata ai giochi di ruolo! Decorata in grande stile medievale. Accontentando tutti i tipi di giocatori, il team ha creato oltre a tutto ciò una zona esclusivamente per il retrogaming che mette a disposizione ben tre postazioni, equipaggiate con TV Samsung al led full HD e arcade sticks!

Dimenticatevi i problemi di connessione: la RedStar Gaming offre l’utilizzo di ben 3 fibre ottiche da 50 mega l’una, ovvero una per ogni 10 Computer, ed una riservata allo streaming!

Domenico del team di RedStar Gaming, e a destra Royalmail impegnato nello streaming!

Domenico del team di RedStar Gaming. A destra Royalmail ed i capelli di Joka Smoka, impegnati nello streaming!

Serata ed eventi:

Durante la serata di inaugurazione il gentilissimo ed amichevole team ha offerto un rinfresco a tutti gli ospiti, che non hanno risparmiato i loro apprezzamenti per il trattamento e per l’efficienza delle macchine messe a disposizione. Il team organizzerà nell’immediato futuro dei tornei settimanali, mettendo in palio favolosi premi. Le postazioni saranno disponibili anche (come già accennato) per far streamare chiunque volesse, e proprio a questo riguardo durante la serata di ieri i primi streamer sono stati due ospiti di eccezione: i Twitchers Royalmail e Joka Smoka! Prossimamente sul canale RealPlayersTV verranno pubblicate le interviste che gentilmente ci sono state concesse dai due simpaticissimi ragazzi, e dal team di RedStar Gaming! Rimanete sintonizzati!

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche