Nintendo: Nuove info arrivano per Miitomo dopo il meeting con gli investitori!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso dell’ultimo incontro che la Nintendo ha intrattenuto con i proprio investitori, sono emerse nuovi interessanti dettagli riguardo la creazione di Miitomo, nata dalla parternership tra Dena e la grande N.Miitomo-Gamers-Nintendo

Se ancora non lo sapevate l’applicazione Miitomo purtroppo era stata rinviata a marzo 2016 e in questa sede Nintendo ha spiegato la situazione così:

“Abbiamo riprogrammato il lancio di Miitomo e My Nintendo a marzo 2016, perché abbiamo rivisto la nostra programmazione, tra le altre cose, e abbiamo deciso che questa sarebbe stata la tempistica ottimale. In ogni caso, nel complesso, questo progetto non ha subito notevoli ritardi.”

Inoltre la società si è espressa ancora più specificamente riguardo il funzionamento di Miitomo, e per cosa è stata pensate:

“Penso che quest’applicazione sia molto vicina allo stile Nintendo, basata su tutto ciò che si riferisce ai sensi, dai movimenti ai suoni. Il suo concept è stato descritto come “friendly communication starters” , agli scorsi investor meeting di Nintendo, in quanto permette alle persone che di solito non pubblicano i propri messaggi online di invogliarli a partecipare più attivamente. L’esperienza utente è quindi abbastanza unica. Gli utenti possono interagire in uno spazio virtuale attraverso i loro personaggi Mii che avranno i volti dei loro amici reali e forse scoprire, attraverso loro, lati inaspettati e nascosti delle loro personalità.”

Dunque cosa ne pensate della nuova Miitomo? Siete anche voi impazienti di provarla?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!