Nintendo interessata alla realizzazione di film

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Sentire nella stessa frase Nintendo e film ci fa tornare in mente quell’esperimento che fu Super Mario Bros. del 1993, tutto fuorché indimenticabile.

Da quella volta oltre a qualche voce (anche recente, come la rumoreggiata collaborazione con Netflix per una serie su Zelda), non c’è mai stato un nulla di fatto.

Ma in futuro probabilmente le cose cambieranno, così come ha spiegato Shigeru Miyamoto in una recente intervista:

“Nel corso degli anni, diverse persone sono venute da noi e ci hanno detto ‘ehy, perché non facciamo insieme un film – o magari noi facciamo il film e voi fate il gioco, e poi li facciamo uscire assieme?’ Ho sempre sentito che poiché i videogiochi sono un medium interattivo, mentre il cinema è un medium passivo, le due cose fossero parecchio differenti. Ma, guardando con una visione più ampia a Nintendo come compagnia d’intrattenimento, stiamo cominciando a pensare sempre di più a come realizzare film che si adattino – e potenzialmente, ci occuperemo di cose come i film, in futuro”

Cosa dobbiamo aspettarci? Quali IP Nintendo vi piacerebbe vedere trasformate in film?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.