Nintendo e le azioni delle aziende sussidiarie, la situazione attuale

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo quella interna, è tempo anche di una riorganizzazione esterna per Nintendo, che ha aggiornato i dati relativi alle azioni che possiede di varie aziende esterne.

nintendo_logoTra queste troviamo Nd Cube che è è passata dal 96% al 97% di possesso. Ma il dato più interessante è quello di Nintendo European Research and Development SAS, situato in Francia, che passa finalmente al 100% nelle mani Nintendo, con un ottimo mentre 97% per quanto riguarda Monolith Software.

Curioso il caso di Pokémon Co. Ltd, la divisione dei mostriciattoli tascabili: infatti, nonostante sia vista da tutti come un qualcosa “creata e di proprietà” di Nintendo, appartiene alla società giapponese solo per il “32%”, quota che in questi anni gli ha comunque garantito l’esclusività dei prodotti Pokémon.

Abbiamo poi tante altre divisioni, come l’immancabile Mario Club o i Retro Studios, i cui dati potete leggerli qui.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.