Nintendo: delle importanti IP debutteranno presto su mobile?

Dalle previsioni di un analista è emerso che importanti IP Nintendo come The Legend of Zelda e Super Smash Bros potrebbero arrivare presto su mobile.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo il successo di alcuni suoi spin-off approdati su Mobile, Nintendo si è immediatamente interessata a questo mondo per certi versi parallelo a quello delle console. Appurato che l’IP di Super Mario è ormai stata completamente sdoganata per gli smartphone, ci sono ancora diversi titoli che non hanno visto  la luce in una versione portatile, tralasciando ovviamente le ottime possibilità ibride offerte da Nintendo Switch.

Recentemente l’analista Dr. Serkan Toto di Kantan Games ha cercato di predire che potremo presto vedere delle novità a riguardo, almeno nel periodo che riguarda l’appena iniziato 2020.

At the time of writing, Nintendo still hasn’t announced what comes after Mario Kart Tour for smart devices. The follow-up must be a big name, so I expect another hit franchise from the company to land on mobile in 2020, i.e. a Zelda app or Smash Bros (don’t laugh) co-developed with a new partner.

Attualmente Nintendo non ha ancora annunciato cosa verrà dopo Mario Kart Tour per dispositivi smart. Il seguito dev’essere un nome importante, quindi mi aspetto un altro franchise dell’azienda in arrivo su mobile nel 2020, come un’app di The Legend of Zelda o di Super Smash Bros sviluppata in cooperazione con un nuovo partner.

 

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.