fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo 3DS e Wii U pronte a dire addio all’online

Dopo l’inevitabile chiusura degli eShop di Nintendo 3DS e Wii U, le due console stanno per dire addio anche alle funzioni online: a dichiararlo è la stessa grande N in un comunicato ufficiale.

Leggiamo insieme il comunicato di Nintendo:

“A partire dall’inizio di aprile 2024, il gioco online e altre funzioni che utilizzano la comunicazione online cesseranno di funzionare con i software per Nintendo 3DS e Wii U. I servizi interessati includono anche il gioco online in cooperativa, le classifiche Internet e la distribuzione di dati. Annunceremo una data e un orario più precisi in futuro.”

A partire dai primi mesi del 2024 non sarà più possibile giocare online ad alcuni amati titoli, come ad esempio Mario Kart 7, Mario Kart 8 e Super Smash Bros for 3DS and Wii U.

Una sola, come sottolineato nelle FAQ del sito di Nintendo, sarà l’eccezione: la Banca Pokémon. Anche dopo aprile 2024, infatti, avremo ancora modo di usufruire di questo “portale di scambio” tra i giochi Pokémon sulle diverse console.

LEGGI ANCHE  Resident Evil 1 Remake e Resident Evil 9, ecco le novità

Una notizia che deve farci drizzare le orecchie: la sospensione di un servizio significa che, con alta probabilità, le risorse addette verranno spostate in nuovi progetti, come ad esempio la creazione e gestione dei server online per la prossima console di Nintendo.

Un’affermazione certamente affrettata, ma ricordiamoci che lo stesso Furukawa, presidente della compagnia, ha recentemente fatto dichiarazioni in merito alla durata del supporto di Switch.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %