Ninja Theory lascia un messaggio di cordoglio per Jenny Esson su Twitter

I Ninja Theory annunciano, con profondo rammarico, la prematura scomparsa di Jenny Esson, dipendente e designer storica del team.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Questi che stiamo vivendo sono inevitabilmente giorni difficili, e a quanto pare anche per i Ninja Theory. Infatti, il noto team padre di Heavenly Sword e il ben più moderno Hellblade, ha rilasciato un messaggio su Twitter dove non solo comunica la scomparsa di Jenny Esson, ma lancia un messaggio di amore e speranza, allegato a un’immagine a cui la designer era profondamente legata, almeno stando a quanto dichiarato. Ecco quindi le parole della software house, le quali sono state comunicate attraverso il seguente Tweet ufficiale.

 

Siamo rattristati dalla notizia della morte di Jenny Esson, amica e collaboratrice di Hellblade. Una dei nostri partner di esperienze di vita, Jen era un raggio di sole; capace di insegnarci il potere della speranza in tempi difficili. Jen ci ha detto che amava così tanto questa scena. La sua storia continua a vivere in Senua.

Ovviamente, anche per questioni di privacy, le motivazioni legate alla scomparsa di Jenny sono rimaste riservate, cosa che capiamo e rispettiamo a pieno. Anche noi abbracciamo, naturalmente, sia il team che i familiari della ragazza, i quali in questo preciso momento non staranno passando purtroppo uno splendido periodo.

Ricordiamo inoltre per chiunque fosse interessato, che il prossimo titolo dei Ninja Theory, ovvero Senua’s Saga: Hellblade 2, uscirà sulle piattaforme Xbox con tutta probabilità il prossimo anno, anche se allo stato attuale non abbiamo ulteriori notizie e non ci sentiamo in condizioni di fare previsioni azzardate. Per maggiori informazioni sul titolo, noi vi rimandiamo alla nostra anteprima dedicata.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.