Questi che stiamo vivendo sono inevitabilmente giorni difficili, e a quanto pare anche per i Ninja Theory. Infatti, il noto team padre di Heavenly Sword e il ben più moderno Hellblade, ha rilasciato un messaggio su Twitter dove non solo comunica la scomparsa di Jenny Esson, ma lancia un messaggio di amore e speranza, allegato a un’immagine a cui la designer era profondamente legata, almeno stando a quanto dichiarato. Ecco quindi le parole della software house, le quali sono state comunicate attraverso il seguente Tweet ufficiale.
We’re saddened to hear of the passing of Jenny Esson, a friend & contributor to #Hellblade. One of our lived-experience partners, Jen was a ray of sunshine; teaching us the power of hope in difficult times. Jen told us she loved this scene so much. Her story lives on in Senua’s. pic.twitter.com/t9ezCG1zvW
— Ninja Theory (@NinjaTheory) April 24, 2020
Siamo rattristati dalla notizia della morte di Jenny Esson, amica e collaboratrice di Hellblade. Una dei nostri partner di esperienze di vita, Jen era un raggio di sole; capace di insegnarci il potere della speranza in tempi difficili. Jen ci ha detto che amava così tanto questa scena. La sua storia continua a vivere in Senua.
Ovviamente, anche per questioni di privacy, le motivazioni legate alla scomparsa di Jenny sono rimaste riservate, cosa che capiamo e rispettiamo a pieno. Anche noi abbracciamo, naturalmente, sia il team che i familiari della ragazza, i quali in questo preciso momento non staranno passando purtroppo uno splendido periodo.
Ricordiamo inoltre per chiunque fosse interessato, che il prossimo titolo dei Ninja Theory, ovvero Senua’s Saga: Hellblade 2, uscirà sulle piattaforme Xbox con tutta probabilità il prossimo anno, anche se allo stato attuale non abbiamo ulteriori notizie e non ci sentiamo in condizioni di fare previsioni azzardate. Per maggiori informazioni sul titolo, noi vi rimandiamo alla nostra anteprima dedicata.