Durante il Developer Direct 2025 che si sta svolgendo in questi minuti, è stato ufficialmente rivelato e presentato al pubblico niente meno che Ninja Gaiden 4. Ryu Hayabusa è quindi pronto a tornare sulle nostre piattaforme, con una quantità importante di novità, e soprattutto un comparto tecnico che sembra a dir poco sensazionale. Questo annuncio arriva in concomitanza con il trentesimo anniversario della nascita dello studio di sviluppo Team Ninja.
La presentazione si è concentrata molto sulla spiegazione dello sviluppo e del gameplay, che sarà votato alla velocità e al dinamismo. Alle feature e alle tecniche che hanno reso famosi i primi titoli, sono state aggiunte molte cose, creando un nuovo moveset definito “unico” dagli sviluppatori di Team Ninja con il supporto dei maestri dell’action di Platinum Games. Gli obiettivi sembrano essere stati raggiunti, stando a quanto abbiamo visto nelle immagini di gioco del trailer (che vi proponiamo di seguito).
Alla fine della presentazione, è anche stato rivelato che proprio oggi è stato rilasciato Ninja Gaiden 2 Black, la versione definitiva del gioco che ha fatto la storia.
In questo modo potremo tenerci occupati fino all’uscita di Ninja Gaiden 4, previsto per l’autunno 2025. Il gioco arriverà su PC, PS5, Xbox Series X|S, e sarà disponibile anche su Xbox Game Pass.