NewsVideogiochi

NieR Reincarnation: Square Enix ha svelato la data di lancio

Annunciato per la prima volta in occasione del Tokyo Game Show 2020, NieR Reincarnation ha finalmente una data di lancio: dal prossimo 18 febbraio 2021, in Giappone, il titolo potrà essere giocato su dispositivi mobili Android e iOS. Tra i personaggi giocabili vi saranno 2B, 9S e A2, attraverso un’inedita collaborazione che ha dato vita ad un interessante crossover. Ad annunciare la data di lancio è stata la stessa Square Enix, attraverso l’ultima diretta live streaming dedicata alle festività natalizie. La data di lancio della versione europea non è stata purtroppo ancora annunciata.

In occasione dell’annuncio della data di lancio, Square Enix ha mostrato un nuovo trailer dedicato a NieR Reincarnation, attraverso il profilo Twitter ufficiale dedicato al gioco, che per l’esattezza è chiamato “NieR Re [ in ] carnation“. Il tweet, contenente il teaser trailer appena menzionato, può essere gustato in calce alla notizia. Come fatto notare dai colleghi di dualshockers.com l’evento crossover dedicato ai personaggi di NieR: Automata potrebbe avere durata limitata e riguardare esclusivamente le prime ore (giorni, settimane?) dal lancio di Reincarnation.

NieR: Reincarnation appartiene alla categoria dei giochi di ruolo ed è attualmente in sviluppo presso gli studi di Applibot per dispositivi mobili Android e iOS. Il gioco è ambientato nell’universo di NieR e del suo sequel, NieR: Automata (qui la nostra recensione), che sono a loro volta spin-off e sequel diretti della serie videoludica Drakengard, conosciuta in Giappone con il nome di Drag-On Dragoon, pubblicata originariamente su PlayStation 2 nel 2003. Al tramontare di settembre Square Enix ha svelato inoltre la data d’uscita di NieR Replicant ver. 1.22474487139, nuova versione rimasterizzata del primo titolo della serie pubblicato nel 2010 su PlayStation 3 in esclusiva, che vedrà la luce il prossimo 23 aprile 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sappiamo che questa nuova versione aggiungerà, tra le altre cose, un personaggio inedito e una colonna sonora ricomposta e orchestrata (per l’occasione saranno presenti tracce completamente nuove). Nel caso foste interessati, indirizzate qui i vostri browser per ulteriori dettagli.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche