VideogiochiNews

NieR Automata: nulla da fare per Xbox One

Brutte notizie per coloro che giocano su Xbox One: NieR Automata non ha possibilità di comparire sulla console. La notizia è stata rivelata dal producer del gioco, Yosuke Saito, in una recente intervista, tradendo le aspettative di chi dopo l’annuncio dello sbarco del titolo su Pc durante la Gamescom 2016, aveva sperato in una versione su console Microsoft.

nier automata 03

Nel corso dell’intervista, Saito ha spiegato che un’eventuale versione su Xbox One richiederebbe un eccessivo lavoro di ottimizzazione che per ora non sono disposti ad affrontare. E’ stato inoltre spiegato che la scelta di portare NieR Automata su Pc, pianificata dall’inizio, è dovuta alla consapevolezza del fatto che si tratta della piattaforma preferita di molti giocatori occidentali, nonostante sembra che in Giappone generalmente si preferisca giocare su PS4.

Saito ha parlato anche del gioco in sé, di quanto sarà presente la componente RPG (un buon 60/70%) e quanto spazio avrà invece l’aspetto action (30-40%). Secondo il producer, quest’ultimo è stato perfezionato grazie all’affiliazione con Platinum Games, casa di sviluppo famosa per ottimi titoli action. La longevità sarà di circa 25 ore, anche se si ipotizza che le ore di gioco potrebbero essere molte di più. Ricordiamo che NieR Automata uscirà su PC e PS4 per l’inizio del 2017, in data ancora da definire.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche