Niente Region Free per il New 3DS

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Solo ieri vi riportavamo il rumor della possibilità che il New 3DS potesse essere region free, ma purtroppo così non sarà, nemmeno questa volta.

New 3DS

Purtroppo Nintendo ha subito smentito tutto, affermando che anche il New 3DS sarà region locked, quindi per giocare ai giochi import che magari non arriveranno mai nel nostro continente dovremo per forza acquistare una console giapponese o del Nord America.

Sembra proprio che Nintendo non voglia che tutti i videogiocatori del mondo possano usufruire dell’intera softeca delle sue console, a prescindere del continente in cui si vive.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.