Nel corso della sua Tokyo Game Show 2020 di presentazione, Level 5 ha avuto modo di approfondire il suo nuovo sorprendente titolo mobile MMO Ni No Kuni: Cross Worlds, annunciato a fine ottobre dell’anno scorso. In sostanza, sono stati mostrati una lunga serie di video: il primo di questi è stato presentato da Netmarble Japan e ci mostra un’ampia introduzione del gioco, il suo mondo, la storia, i personaggi, le immagini e il gameplay. Se non si fosse capito, si tratta del filmato che vi abbiamo lasciato in allegato a questa notizia. In seguito invece, sono stati rivelati una sfilza di ulteriori video, ciascuno dedicato ad un argomento specifico, approfondendo passo per passo i vari aspetti di questo interessante titolo.
Ovviamente non poteva mancare una funzione di “costruzione del regno” ed altre diverse funzionalità tra cui cavalcature e vari minigiochi accessibili. Per quanto riguarda invece le classi che saremo in grado di giocare abbiamo una selezione piuttosto ampia, che comprende lo spadaccino, il distruttore, l’ingegnere, la strega e il ladro: in particolar modo, sono stati mostrati mostrati in un modo più dettagliato lo spadaccino e la strega in azione. Successivamente, un breve filmato ci ha fornito uno sguardo diretto dietro le quinte dello sviluppo di gioco, mentre un altro ci ha permesso di vedere con i nostri occhi l’inizio del gioco, incluso il primo gameplay dal vivo.
Tuttavia, come se non bastasse, un altro video mostra la modalità Regno, dove sarà possibile incontrare altri giocatori e interagire con teneri animali domestici. Oltre a questa è stata presentata una assai intrigante modalità competitiva 3vs3, che i fan non vedono l’ora di testare con mano! per chi non lo sapesse, Ni No Kuni: Cross Worlds arriverà per iOS e Android in Giappone nel 2020. Potrebbe senza alcun dubbio interessarvi anche la data di uscita del tanto atteso remake NieR Replicant, annunciata durante lo stesso evento!