Ni no Kuni Cross Worlds – Guida alle 5 classi di gioco

Quali sono classi di Ni no Kuni Cross Worlds? Ecco qui una breve guida che mostra potenzialità e debolezze dei 5 personaggi disponibili.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor Guide Lettura da 4 minuti

Ni no Kuni Cross Worlds è un gioco di ruolo, e vista proprio la sua natura ruolistica, è possibile scegliere tra cinque classi differenti. Ognuna di queste avrà le sue potenzialità e debolezze. Dunque, l’ideale è sempre quello di scegliere la classe che si avvicina di più al vostro stile di gioco. Sì, perché ogni personaggio – che rappresenta una classe – avrà un set di mosse e abilità diverso, così come saranno diverse anche le statistiche.

Anche se è possibile modificarlo in un secondo momento, il livello del personaggio non verrà trasportato. Quindi, nel caso in cui decideste di cambiare classe, sappiate che ripartirete dal Livello 1. Per questo motivo, un consiglio generale è quello di concentrarsi su un personaggio solo. Ma quali sono le classi disponibili in Ni no Kuni Cross Worlds?

ni no kuni cross worlds classi

Spadaccino

Questo è il personaggio più bilanciato che ci possa essere, visto che può sia proteggere che attaccare, soprattutto quando si tratta di dover attaccare velocemente. Per quanto riguarda le sue statistiche, come abbiamo già detto è abbastanza bilanciato nelle tre caratteristiche principali: Attacco, Difesa e Agilità (o Destrezza), quindi risulta la scelta migliore per chi preferisce battaglie lunghe.

Strega

Un personaggio armato di lancia e magia. Infatti, ha nel suo set di possibili attacchi una serie di magie che possono adattarsi alla situazione. Anche se il design del personaggio la fa sembrare piuttosto gracile, in realtà punta tantissimo sulla forza. Infatti la sua statistica di Attacco è molto alta, così com’è alta la sua agilità. La sua difesa è piuttosto bassa, quindi è una classe che va all’attacco per distruggere il suo avversario.

Ingegnere

Com’è possibile intuire dal nome della classe, questo protagonista punta tantissimo sull’utilizzo delle armi, ma la sua vera potenza sta nell’essere un ottimo supporto per gli altri personaggi. Tra le sue abilità vediamo una serie di magie che vanno a curare gli altri membri del party. Non a caso è la sua statistica più alta, mentre tutte le altre sono relativamente basse. In altre parole, questa classe va bene per coloro che preferiscono essere gli healer, piuttosto che gettarsi nella mischia.

Briccone

Se è la velocità ciò che state cercando, allora il Briccone è ciò che fa per voi. Si muove veloce per confondere gli avversari mentre attacca senza sosta chiunque gli si pari davanti, inoltre, ha la possibilità di attaccare a distanza. E questo gli permette di essere un ottimo supporto per coloro che attaccano più frontalmente il nemico. Le sue statistiche più importanti sono Supporto, Attacco e ha una buona Agilità.

Distruttore

Il Distruttore, com’è intuibile già dal nome, è una delle classi che punta a fare l’avversario in mille pezzi. Inoltre, ha una difesa invidiabile. Quindi di solito è il personaggio che si butta nella mischia per primo. Le sue statistiche più forti sono la difesa e l’attacco, mentre le altre sono basse.

Ed ecco tutto ciò che dovete sapere sulle classi di Ni no Kuni Cross Worlds, noi di Game Legends abbiamo anche scritto altre guide che potrebbero interessarvi, come per esempio quella sul come disabilitare il combattimento automatico.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.