Buona sera a tutti cari lettori di Game Legends! La software house coreana Nexon, specializzata in titoli free-to-play online e nei giochi per smartphone, ha intenzione di portare l’RPG tattico d’azione Project Dynasty Warriors (titolo provvisorio) su Android e iOS verso la fine del 2016.
Il gameplay di Project Dynasty Warriors riprenderà più o meno quello dell’ottavo capitolo ufficiale della serie (Dynasty Warriors 8). Per chi ancora non lo sapesse, la serie di Dynasty Warriors è ispirata vagamente al romanzo storico Romance of the Three Kingdoms dello scrittore cinese Luo Guanzhong.
I giocatori saranno impegnati all’interno di una epica storia fatta di battaglie e fazioni con guerrieri decisi a schiacciare i nemici dei loro Lord. Project Dynasty Warriors presenterà un maggiore elemento di raccolta e tantissimi personaggi unici tra i quali scegliere, oltre a meccaniche di gioco superbe e con una grafica pari alla versione per console.
Come vi abbiamo detto poco fa, Dynasty Warriors, fa parte di una serie di videogiochi d’azione e strategia creata dalla Omega Force e dalla Koei. Vincitrice di alcuni riconoscimenti, la serie è uno spin-off di un’altra serie strategica della Koei, Romance of the Three Kingdoms.
Al 1º gennaio 2011, la serie Dynasty Warriors ha venduto più di 12 milioni di copie in tutto il mondo ed è la serie di maggior successo della Koei.