Se c’è qualcosa che nessuno si aspettava, questo è sicuramente l’ultimo annuncio di Beamdog: a partire dal 21 novembre sarà preordinabile Neverwinter Nights: Enhanced Edition, la remastered del vecchio titolo del 2002 sviluppato da BioWare. Trent Oster, CEO della casa di sviluppo, ha dichiarato quanto segue:
Neverwinter Nights è stato un gioco unico, che ha distillato l’essenza di Dungeons & Dragons e consentito ai giocatori di costruire, condividere e agire come un Dungeon Master all’interno di straordinarie esperienze. Penso che questa peculiare combinazione faccia di Neverwinter Nights uno degli RPG più versatili di tutti i tempi.
Questa remastered, oltre a innumerevoli migliorie grafiche ed il supporto del 4k, porterà con sé un gran numero di bugfix richiesti dalla community, e sarà disponibile anche in un’edizione speciale, la Digital Deluxe, che conterrà tre degli originali modelli premium (Pirates of the Sword Coast, Infinite Dungeons e Wyvern Crown of Cormyr). In calce all’articolo riportiamo una serie di screenshots del gioco, che ne pensate? Curiosi di provarlo?