Netflix sfiderà Xbox, Sony e NVIDIA con il cloud gaming?

Stando a dei recenti annunci di lavoro, Netflix starebbe cercando di espandere la propria offerta per quanto concerne il mondo del cloud gaming.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Stando a quanto emerso da recenti annunci di lavoro, Netflix starebbe cercando di espandere la propria offerta per quanto concerne il cloud gaming, poiché tali annunci evidenziano proprio l’esperienza in questo specifico ambito come requisito.

In questo ruolo aiuterai a ottimizzare il rendering dei giochi in modo da consentirci di eseguire il rendering di più titoli sui nostri dispositivi di cloud gaming. Aiuterai anche allo sviluppo di SDK per consentire agli sviluppatori di riuscire a scrivere giochi di alta qualità per l’ecosistema cloud gaming di Netflix.

Netflix è teoricamente in una buona posizione per offrire giochi basati sull’ecosistema cloud, con anni di esperienza nello streaming online per quanto concerne il mondo dell’intrattenimento audiovisivo.

Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, Netflix ha offerto una piccola selezione di giochi per dispositivi mobili.

Netflix

Netflix ha però sempre avuto grandi ambizioni per questo mondo, affermando nel 2021 che voleva creare “il miglior servizio di gioco in assoluto nel settore“.

La società spera di espandere il proprio catalogo entro la fine dell’anno per rendere disponibili 50 giochi sul servizio Netflix. Ciò, però, non dovrebbe includere per il momento l’ecosistema cloud gaming.

Altri annunci di lavoro includono un Security Product Manager che dovrebbe avere “esperienza con le sfide del cloud gaming, i vettori di minacce, l’infrastruttura e i requisiti dei clienti“.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.