Netflix sarà presente al Festival di Venezia 2018 con ben sei pellicole

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Netflix, il servizio streaming più famoso del mondo e specializzato nella produzione di contenuti originali, sarà presente con ben sei pellicole alla settantacinquesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Di queste, ben 4 saranno anche in concorso, mentre due sono classificate come “fuori concorso”. Questi sono They’ll Love Me When I’m Deaddocumentario originale raccontato dal premio Oscar Morgan Neville dedicato alla provocatoria storia del leggendario regista Orson Welles nei suoi ultimi 15 anni di vita; e The Other Side of the Wind,film dedicato proprio alla vita del regista citato.

I film in concorso invece sono:

  • Sulla Mia Pelle: collocato nella sezione Orizzonti, è l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia. Regia di Alessio Cremonini.
  • 22 July:dove il regista nominato agli Oscar Paul Greengrass (Captain Phillips – Attacco in mare aperto, United 93) racconta la vera storia delle conseguenze causate dall’atroce attacco terroristico che colpì la Norvegia il 22 luglio 2011.
  • Roma: regista e sceneggiatore il premio Oscar Alfonso Cuarón (Gravity, I figli degli uomini, Y Tu Mama Tambien). Ambientato negli anni ’70 a Città del Messico, racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese nel quartiere Roma di Città del Messico.
  • The Ballad of Buster Scruggs un film antologico western che racconta sei storie distinte ambientate sulla frontiera americana e raccontate attraverso la voce unica e incomparabile dei fratelli Joel e Ethan Coen.
Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.