Il tutto era ormai nell’aria, ma per fortuna è stato confermato attraverso una dichiarazione ufficiale giunta da Netflix: l’azienda entrerà nel mondo dei videogiochi, anche se non ci sono ancora dettagli particolarmente precisi in merito.
Stando a un recente report, di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita nell’articolo che trovate al seguente link, l’annuncio era ormai prossimo, e per fortuna l’azienda non ci ha deluso in tal senso.
Di seguito, vi lasciamo alla traduzione dell’estratto ufficiale dell’azienda ripreso sulle pagine di The Verge:
Siamo anche nella fase iniziale di ulteriore espansione nei giochi, costruendo sui nostri precedenti sforzi attorno all’interattività (come ad esempio Black Mirror Bandersnatch) e i nostri giochi di Stranger Things. Vediamo il gaming come un’altra categoria per noi, in maniera simile alla nostra espansione nei film originali, animazione e TV Unscripted.
I videogiochi saranno inclusi nella sottoscrizione dei membri di Netflix senza nessun costo aggiuntivo, in maniera simile a quanto avviene con i film e le serie. Inizialmente, ci concentreremo in maniera primaria sui giochi per dispositivi mobile. Siamo entusiasti come sempre della nostra offerta attuale di film e serie TV, e ci aspettiamo una lunga crescita di aumento degli investimenti e crescita di tutte le nostre categorie di contenuti esistenti, ma siccome siamo a quasi un decennio dal nostro arrivo nella programmazione originale, pensiamo che sia il momento giusto di imparare di più su come i nostri membri valutano i giochi.
Come accennato in apertura non si tratta ancora di informazioni piuttosto precise, ma senza dubbio le notizie sono positive, e potremo aspettarci delle belle sorprese da parte dell’azienda nel corso dei prossimi mesi.
Anche se la questione non è ancora stata approfondita, sembra che Netflix potrebbe collaborare con PlayStation per dei contenuti legati al mondo dei videogiochi, come ci ha recentemente fatto notare un datamine.