Netflix è pronta ad aprire una nuova sede in Italia

Netflix ha scelto l'Italia come nuova base operativa per la sede ufficiale della piattaforma. Ecco la città selezionata che ospiterà il colosso dello streaming:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il più importante colosso dello streaming d’intrattenimento, ovvero Netflix, è pronto a sbarcare in Italia, letteralmente. E dove se non ai piedi proprio del nostro Colosseo? Sembra infatti che la città eterna ospiterà tra circa un anno la sede ufficiale della piattaforma di video streaming. Ad oggi, l’intero team italiano, operava nella base di Amsterdam, ma tra poco più di 12 mesi circa potremmo finalmente ospitare gli uffici strategici della piattaforma in Italia.

Attualmente non è ancora stata annunciata la zona di residenza, sebbene la posizione ricercata per la nuova struttura logistica sia un edificio strettamente collegato con il centro della città, evocativo e funzionale allo stesso tempo. Troveranno lavoro al suo interno inizialmente trenta persone, dalle relazioni pubbliche al marketing fino ad arrivare alla produzione.

Kelly Luegenbiehl, la vicepresidente delle serie originali Netflix per l’Europa, Medio Oriente ed Africa, si è così espressa in merito alla scelta della capitale come nuova base operativa:

“Fin dall’inizio del servizio in Italia nel 2015 abbiamo avuto un grandissimo riscontro di abbonati e siamo stati accolti con grandissimo entusiasmo da parte di tutti; abbiamo lavorato con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. L’apertura di questo ufficio, proprio a Roma, è lo step successivo che sancisce il nostro impegno con le produzioni italiane e in particolar modo romane, permettendoci di rafforzare ulteriormente le nostre partnership e lavorare su una serie di serie TV e film esclusivamente fatte e prodotte in Italia ma apprezzate in tutto il mondo”.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!