Netflix dichiara guerra sui blocchi regionali!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 1 minuti

Netflix, il servizio streaming americano approdato in Italia lo scorso 22 ottobre, è in lotta contro i servizi proxy che permettono la falsificazione dei VPN utili ad accedere ai cataloghi della società di altri paesi.

netflix

Proprio per questo la grande società americana ieri sera ha comunicato tramite il suo blog ufficiale che non sarà più possibile accedere al servizio streaming tramite proxy o VPN modificati. Queste sono le parole di David Fullagar, Vice President of Content Delivery Architecture:

“data la pratica storica di accedere ai contenuti presenti nei cataloghi di altri paesi, faremo rispettare e far rispettare le licenze in base alla posizione geografica”.

Sempre Fullagar, ha anche dichiarato che la società sta avviando alcuni programmi utili per la rivelazione e ricerca dei falsificatori di VPN staccandone di conseguenza il servizio. Netflix inoltre si è detta determinata a portare a termine l’obbiettivo di estendere l’intera libreria in maniera omogenea in tutto il mondo, ma questo non è un compito facile da realizzare.

Dunque cari amici utilizziamo il servizio streaming attenendoci alle normali procedure, sperando che la società stessa con il tempo riesca ad offrire a tutti la stessa identica libreria digitale.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!