Netflix ha chiarito quella che è la sua posizione riguardo alla condivisione degli account al di fuori del nucleo familiare. La compagnia ha voluto specificare che il servizio di streaming è destinato ad essere utilizzato da persone facenti parte dello stesso nucleo familiare, che avranno il diritto di usufruirne in qualunque momento ed in qualunque luogo.
Netflix ha esplicitato l’intenzione di continuare ad investire in nel proprio servizio di intrattenimento, in modo da garantire a chiunque di poter godere del film o serie TV più adatto ai propri gusti personali. Nell’articolo pubblicato sul sito, viene mostrato un fac-simile della mail che gli abbonati riceveranno nei prossimi mesi. Al suo interno viene spiegato come controllare chi sta utilizzando il proprio account al momento, ed anche come rimuovere quei dispositivi che non appartengono a persone facenti parte del proprio nucleo familiare.
Per chi volesse comunque condividere il proprio account con elementi esterni alla propria famiglia, Netflix ha ideato due nuove funzionalità. Innanzitutto è possibile trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento. Inoltre, la compagnia ha deciso di dare la possibilità agli utenti di condividere il proprio account con chi non è convivente pagando la modica cifra di € 4,99 al mese.