NEO: The World Ends With You, degli utenti lo ricevono 10 giorni prima

Alcuni utenti sono riusciti ad accaparrarsi una copia di NEO: The World Ends With You 10 giorni prima del lancio ufficiale del prodotto.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 4 minuti

Nelle ultime ore, il gioco NEO: The World Ends With You è stato protagonista di un “curioso evento”, visto che il titolo è stato “rilasciato” da Square Enix in anticipo e in modo assolutamente anomalo, solo per alcuni utenti che lo avevano preordinato e ora che hanno la possibilità di provarlo 10 giorni prima dell’uscita ufficiale nei negozi.

Parliamo della versione completa del gioco, e pare siano anche presenti dei codici di prenotazione aggiuntivi. L’episodio sembra essersi verificato esclusivamente per specifici giocatori che lo avevano preordinato su Nintendo Switch, in formato fisico, e si sono poi visti recapitare una mail con il codice di gioco per sbaglio.

Ovviamente la situazione alquanto enigmatica è durata pochissimo, e dopo qualche ora sembra che Square Enix abbia preso delle contromisure, visto che molti report su Twitter affermano che anche chi ha ricevuto il codice di gioco in anticipo non potrà più riscattarlo prima del tempo.

Vista l’uscita imminente del titolo, invitiamo ovviamente i giocatori a prestare attenzione ai potenziali spoiler sul web che da ora in poi potrebbero imperversare.

Vi lasciamo il tweet che riporta il thread di ResetEra in merito alla questione di seguito:

Sembra che Square Enix abbia distribuito accidentalmente i codici digitali di NEO: The World Ends With You per Switch ed è ora scaricabile/riproducibile, (almeno) secondo i rapporti. (…)

Un paio di rapporti affermano che Square Enix ha esaurito i codici o non li distribuisce più. (attento utente!)

Dopotutto questo non è purtroppo il primo caso nel quale alcuni giocatori riescono ad accaparrarsi una copia digitale del gioco anche molto tempo prima dell’uscita.

Ricordiamo per esempio la fuga di informazioni di The Last of us Parte 2, anche se dobbiamo ovviamente specificare che qui non sembra esserci alcun caso di dolo come accaduto per TLOU, quindi i fortunati possessori della copia di gioco non sembrano avere alcuna responsabilità, che allo stato attuale pare essere invece tutta di Square Enix.

Nonostante ciò, anche chi non ha ricevuto il gioco in anticipo, non dovrà attendere molto visto che, come già accennato, NEO: The World Ends With You sarà disponibile fra appena 10 giorni. Il gioco è poi un prodotto piuttosto promettente e sicuramente anche molto atteso dai fan, che lo attendendo dopo più di un decennio dal primo gioco su Nintendo DS.

NEO: The World Ends with You

Inoltre, al netto di alcuni dubbi che sono sopraggiunti in fase di anteprima, il titolo di Square ha comunque mostrato vari punti positivi in fase di prova, e che vi lasciamo consultare per ulteriori dettagli nel nostro articolo completo.

Il titolo promette quindi un incipit narrativo molto interessante visto che parliamo di un’avventura ambientata nella città giapponese di Shibuya che diventa improvvisamente il teatro di uno stranissimo e malato “gioco” che obbliga i partecipanti a sfidare delle terribili creature per scalare la classifica dei migliori combattenti in circolazione, anche a rischio della propria vita.

Un titolo insomma da tenere sotto occhio nell’immediato futuro vista l’imminente data d’uscita prevista per il 27 luglio 2021 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.