Muore a 25 anni Cormac Roth, musicista figlio dell’attore Tim Roth

Muore a soli 25 anni il figlio musicista del celebre attore Tim Roth e della stilista Nikki Butler, Cormac Roth, portato via da un tumore

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ha abbandonato questo mondo a soli 25 anni, portato via da una forma aggressiva di tumore maligno, Cormac Roth, musicista inglese, figlio d’arte del celebre attore Tim Roth e della stilista Nikki Butler. La notizia è stata annunciata oggi dai familiari completamente sconvolti dall’accaduto.

Questo è quanto si legge nel loro messaggio di addio:

E’ stato un concentrato elettrico e selvaggio di energia riempito di luce e di bene. Selvaggio, ma anche anima gentile capace di portare speranza e felicità a coloro che ha avuto all’interno. Il dolore arriva a ondate, fra lacrime e risate, mentre ripensiamo a quel bel ragazzo che abbiamo avuto tra noi per 25 anni e 10 mesi… lo abbiamo amato e lo porteremo con noi ovunque andremo

cormac rothProbabilmente in pochi conoscono la storia di Cormac Roth, che artisticamente non ha voluto seguire le orme del padre, lui preferiva la musica, cercando con le sue forze di emergere in un contesto difficile e pieno di concorrenza. A soli 21 anni, pubblicò il suo primo album intitolato Python, nel 2018, fu poi coautore della colonna sonora del film New Order di Michael Franco.

Nel 2020, Cormac, annunciò per la prima volta pubblicamente la diagnosi del brutto male che lo aveva colpito, ossia un coriocarcinoma:

La vita è breve, è caos, non sai mai quando toccherà a te. State bene e andate dal dottore. Affanculo il cancro

A due mesi da questo messaggio, pubblicò sul suo profilo social di Instagram quello che suonava proprio come un addio, ringraziando tutti i suoi sostenitori durante la malattia, aggiungendo che non si può sempre decidere per il proprio destino e non si può sempre scegliere il proprio futuro. Una vita sicuramente troppo breve la sua, per essere portata via da questa grave malattia.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!