Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2018: svelati i nomi delle giurie

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Nelle ultime ore sono stati rivelati i nomi dei giurati che prenderanno parte alla settantacinquesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2018. L’evento nella splendida città d’arte si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre. Grandi sono le personalità che andranno ad affiancare il già noto presidente di giuria Guillermo Del ToroMalgorzata Szumowska, Taika Waititi, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Sylvia Chang, Paolo Genovese, Naomi Watts Christoph Waltz.

La sezione Orizzonti invece è stata assegnata alla presidenza di Athina Tsangari, con il resto della giuria formata da Alison Mclean, Andrea Pallaoro, Frederic Bonnaud, Michael Almereyda e Mohamed Hefzy.

Gli altri presidenti di giuria saranno Ramin Bahrani Susanne Bier, rispettivamente per le sezioni Opera Prima Luigi De Laurentiis e Venice VR. Il primo team sarà formato oltre che dal presidente, da Carolina Crescentini, Kaouther Ben Hania, Hayashi Kanako, Gaston Solnicki; Venice VR vedrà invece affiancata la presidente da Alessandro Baricco e Clemence Poesy.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.