Mosse Z degli starter e tanto altro nel nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 5 minuti

A poco meno di due settimane dall’uscita di Pokémon Sole e Luna, Nintendo, attraverso il Canale Pokémon Italiano Ufficiale su Youtube, ha quest’oggi condiviso un nuovissimo trailer del gioco che ci mostra le mosse Z dei tre Pokémon iniziali, nuove Ultracreature e nuovi Pokémon classici in versione Alola.Pokémon Sole e Luna

Le tre mosse Z si chiameranno Dardoassalto Spettrale, Iperschianto delle Tenebre e Sinfonia del Mare e saranno rispettivamente riprodotte da Decidueye, Incineroar e Primarina. Qui di seguito potete trovare una piccola descrizione per ogni mossa:

  • Dardoassalto Spettrale: grazie a questa mossa Z Decidueye fende l’aria scagliando le sue piume come una pioggia di frecce e piomba sul bersaglio per sferrare l’attacco decisivo.
  • Iperschianto delle Tenebre: grazie a questa mossa Z Incineroar balza altissimo in aria e si lancia dritto sul bersaglio emettendo fiamme dalla cintura di fuoco che ha sulla vita.
  • Sinfonia del Mare: grazie a questa mossa Z Primarina controlla con la voce un enorme pallone d’acqua e lo fa esplodere sopra al bersaglio, causandogli ingenti danni.

Per chi ancora non lo sapesse le potentissime mosse Z possono essere sferrate dai proprio Pokémon, solo se questi ha con sé un Cristallo Z. Il tipo della mossa varia a seconda del Cristallo Z equipaggiato e gli effetti che produce variano a seconda che la mossa di base sia una mossa d’attacco o di stato. Ovviamente le mosse Z basate su mosse d’attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La loro potenza effettiva dipende da quella della mossa originale. Anche le mosse di stato possono essere potenziate tramite il potere Z. In questo modo acquisiscono effetti aggiuntivi di vario tipo, come un aumento delle statistiche del Pokémon o un effetto curativo al Pokémon alleato che entrerà in campo.pokémon sole e luna

In questo nuovo trailer fanno la loro comparsa anche altre due nuove Ultracreature e qui di seguito ve ne proponiamo una piccola descrizione:

  • UC 05 Voracitas: Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, senza produrre scarti, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.
  • UC 03 Lumen: questa Ultracreatura è ancora avvolta in un alone di mistero e, con ogni probabilità, potremo scoprire qualcosa in più solo nelle prossime ore.pokémon sole e luna

Il ultimo, ma non certo per importanza, sono state presentate anche le versioni Alola di Diglett e di Dugtrio. Ma andiamo a vederli nello specifico:

  • Diglett di Alola: Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Pare che i fili metallici simili a capelli che crescono sulla sua testa si siano sviluppati per permettergli di sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l’ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo. Può avere l’abilità Boccolidoro, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di ridurre di un grado la Velocità del nemico che lo colpisce con un attacco diretto.
  • Dugtrio di Alola: È l’evoluzione del Diglett di Alola. È ritenuto un’incarnazione delle divinità della terra e viene trattato con grande riguardo. Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata e continua a crescere lentamente per tutta la sua vita. Portare via i peli di questo Pokémon è severamente proibito! Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un’eruzione vulcanica.Pokémon Sole e Luna

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Nintendo ci fa inoltre sapere che, a partire dal 6 dicembre 2016, in Europa sarà distribuito un QR Code speciale attraverso l’app TV Pokémon. Leggendo questo codice all’interno della vostra copia di Pokémon Sole e Luna, potrete ottenere il misterioso Magearna. Inoltre, entro l’11 gennaio 2017, sarà possibile ottenere un Munchalaz speciale e uno Snorlactium Z tramite Dono Segreto vi Internet.

Prima di lasciarvi a questo fantastico trailer, che voi potete trovare in calce all’articolo, vi ricordo che Pokémon Sole e Luna arriverà nei negozi a partire dal 23 novembre 2016 per tutta la famiglia 2DS e 3DS.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.