Ci lascia Val Kilmer, attore che ha prestato il volto a molti dei più iconici personaggi del mondo del cinema, tra cui Iceman di Top Gun e Batman.
Muore a 65 anni a Los Angeles per una polmonite Val Kilmer. A dare la notizia è stata la figlia Mercedes Kilmer. L’attore soffriva da diversi anni di un tumore alla gola, diagnosticato nel 2015, che gli causava grosse difficoltà a usare la voce.
Kilmer lo ricordiamo per ruoli che sono passati alla storia come Iceman in Top Gun o Madmartigan in Willow e ha saputo stregare nei panni di Jim Morrison in The Doors di Oliver Stone. Val Kilmer fa parte anche della lista di attori che ha prestato il volto a Batman in Batman Forever, ma l’attore si è distinto in molti altri film come Tombstone, Il Santo, Kiss Kiss Bang Bang e Heat – La Sfida.
Debuttò nel 1984 nel film Top Secret! all’età di ventiquattro anni. Con trentaquattro anni di carriera, la sua ultima comparsa sul grande schermo è stata rivestendo nuovamente i panni di Tom Kazansky alias “Iceman”, in Top Gun: Maveric.
Ricordiamo con affetto questo grande volto del cinema che ha lasciato un’impronta importante in molti dei film che amiamo.