Morto Luca Salvadori: il noto youtuber e pilota vittima di un incidente in moto

All'età di soli 32 anni è tristemente venuto a mancare Luca Salvadori, noto youtuber e pilota, a causa di un incidente in moto.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore siamo tristemente venuti a conoscenza della morte di Luca Salvadori, noto youtuber e pilota che scompare all’età di soli 32 anni.

Salvadori, oltre che un content creator, era anche un pilota professionista, avendo gareggiato in classe MotoE al Motomondiale del 2023 e al Campionato mondiale Supersport del 2013.

Il tragico evento si è verificato nella giornata di ieri in Germania, a Frohburg, dove Luca stava partecipando come wildcard all’IRRC (International Road Racing Championship 2024) nella categoria Superbike.

Al termine del primo giro, il pilota milanese è stato coinvolto in una caduta, innescata da Didier Grams. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Salvadori è deceduto poco dopo l’incidente a causa delle lesioni riportate. Anche Grams ha riportato gravi ferite, tra cui diverse fratture, ma attualmente sembra fuori pericolo.

Gli organizzatori dell’evento hanno convocato una riunione speciale questa mattina per informare i piloti del tragico esito. Nonostante lo shock, è stato deciso che l’evento si sarebbe svolto come previsto. Tuttavia, ai partecipanti è stata data la libertà di decidere se desideravano o meno competere nelle gare rimanenti.

Il circuito di Frohburg, che ospitava la sua 61a edizione di questo evento tradizionale, è diventato così lo scenario di uno dei momenti più bui nella storia recente del motociclismo su strada.

Alla famiglia e agli amici di Luca Salvadori, la redazione di Game Legends porge le sue più sincere condoglianze.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.