NewsCinema e TV

Mortal Kombat: il live-action è stato rimandato a data da destinarsi

Da poco meno di un anno, ovvero da quando la pandemia da Coronavirus ha iniziato a piegare quasi tutto il mondo, l’ambiente dello spettacolo, del cinema, del videogioco e molti altri, da sempre abituato a godere di incontri ed eventi, è stato sicuramente uno di quelli che più ha risentito delle restrizioni e dei divieti imposti da quasi ogni paese nel mondo. In particolare il cinema, sia a livello di produzione (tantissimi i film cancellati o rimandati) che di sale (ancora di più i cinema rimasti chiusi o con sale ridotte a un terzo della capienza). Ultimo, ma solo in ordine cronologico, ad aggiungersi alla folta schiera di pellicole rimandate a data da destinarsi è il live-action di Mortal Kombat, prodotto basato sull’universo videoludico molto famoso a tutti i fan del gaming.

Inizialmente la pellicola era prevista per gennaio 2021, ormai dietro l’angolo, ma a causa dei rallentamenti dei lavori e di tutte le problematiche annesse per via del Covid-19, l’uscita nelle sale non solo è stata rinviata, ma non è stata completamente diramata, divenendo ad oggi un film orfano di una data di rilascio. Il co-produttore Todd Garner ha voluto informare tutti i fan e gli spettatori attraverso un tweet che riportiamo qui sotto, dove dichiara che a causa della pandemia molte scene del film non sono state girate per impossibilità di forza maggiore. Warner Bros., azienda che detiene i diritti del film, al momento non ha voluto rilasciare alcuna informazione o teaser del prodotto, non avendo più una data di uscita programmata.

Diretto dall’esordiente Simon McQuoid, la pellicola disporrà di un cast di attori con esperte capacità di arti marziali accompagnati da altrettanto esperti stuntman professionisti, promettendo la crudità e l’esperienza pura che il gioco è sempre stato capace di dare. Non resta che attendere ulteriori novità e sperare che il lancio del film di Mortal Kombat non sia troppo lontano.

https://twitter.com/Todd_Garner/status/1326223905393012736

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche