Con un comunicato stampa, Sky ha ufficialmente annunciato che Mortal Kombat arriverà presto sui propri canali, e non solo. Si tratta del film ispirato all’omonima serie di videogiochi, diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan, un film d’azione che metterà in scena tutta la brutalità e le particolarità che hanno reso il videogioco un’icona del mercato.
La pellicola sarà mandata in onda in prima assoluta in Italia il 30 maggio su Sky Cinema Uno alle 21:45, con la piccola aggiunta che permetterà ai clienti Sky da più di 3 anni di vederla prima di tutti (nella sezione extra, il programma fedeltà).
Non è tutto qui, perché come accade di consueto con le produzioni dedicate a Sky, Mortal Kombat sarà visibile anche on demand e su NOW.
La trama del film ridisegnerà alcune caratteristiche, mentre vedremo tornare tantissimi dei personaggi più iconici della serie, tra cui Liu Kang, Sonya Blade, Jax, Sub Zero, Kano, e niente meno che l’arcistregone Shang Tsung. Ovviamente questi sono solo alcuni dei personaggi, che insieme al resto del cast hanno contribuito a creare un prodotto coi fiocchi.
La varietà degli interpreti è grandissima, che pesca talenti da ogni parte del mondo, spaziando da attori noti nel mondo del cinema e della TV, ma anche tra quello delle arti marziali. Tra i nomi presenti, anche Lewis Tan, Jessica McNamee, Tadanobu Asano, Joe Taslim e molti altri.
Di seguito vi proponiamo una breve sinossi del nuovo film dedicato a Mortal Kombat:
Il campione di MMA Cole Young, abituato a scontrarsi con chiunque per soldi, è ignaro della sua eredità e del motivo per cui l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung abbia inviato il suo miglior guerriero Sub-Zero a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade, che è sotto la direzione di Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lui sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo.
Avete già avuto modo di vedere il nuovo trailer del film?