Michelle Trachtenberg non è purtroppo riuscita a ripristinare appieno la sua salute in seguito ad un trapianto di fegato: arriva in questi minuti l’annuncio ufficiale della sua prematura dipartita. L’attrice classe 1985 era diventata particolarmente popolare tra gli appassionati di serie TV per i suoi ruoli in Gossip Girl e Buffy – L’Ammazzavampiri.
Come riportato da ABC News, il corpo senza vita dell’attrice è stato rinvenuto nel suo appartamento a New York dalla sua stessa madre: le cause della morte sembrano essere legate a dei problemi di salute che l’attrice accusava da tempo, tanto da aver portato ad una recente operazione di trapianto di fegato.
A determinare le cause della morte sarà però ufficialmente l’autopsia, attualmente in corso.
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa in giovane età dell’attrice: nota al grande pubblico per i suoi ruoli nelle serie tv, è stata per ben 6 stagioni uno dei volti di Gossip Girl, nonché principale spalla della protagonista di Buffy – L’Ammazzabìvampiri nella serie di successo (interpretava la sorella di Buffy, interpretata da Sarah Michelle Gellar.
L’attrice, nel mondo del cinema, è apparsa nel film 17 Again con Zack Efron e nella pellicola del 1999 Inspector Gadget. Nonostante la giovane età, infatti, l’attrice aveva ricoperto numerosi ruoli di rilevanza internazionale.