Morta Angela Lansbury, l’amata Signora in Giallo

Si è spenta nel sonno Angela Lansbury, la Jessica Fletcher de La Signora in Giallo: aveva 96 anni e mancavano pochi giorni al suo compleanno.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Si è spenta nel sonno a 96 anni Angela Lansbury, la Jessica Fletcher de La Signora in Giallo che molti hanno scoperto puntata dopo puntata in quel longevo telefilm che aveva il nome originale di Murder, She Wrote. L’attrice, con tanto di stella nella Walk of Fame di Hollywood, aveva avuto ampia fama sin dalle sue prime apparizioni, con tanto di candidatura Oscar per Angoscia.

I figli di Dame Angela Lansbury sono addolorati nell’annunciare che la loro madre è morta serenamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles alle 1.30 del mattino oggi, 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni prima del suo 97 esimo compleanno.

In aggiunta ai suoi tre figli Anthony, Deirdre e David, lascia tre nipoti, Peter Katherine e Ian, più cinque bisnipoti e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury. È stata preceduta nella morte da Peter Shaw, con cui è stata sposata 53 anni. Una cerimonia privata per la famiglia si terrà in una data che verrà stabilita.

Con una carriera prolifica e ricca di successi, Angela Lansbury aveva prestato la voce anche a Mrs. Bric de La Bella e la Bestia, con tanto di canzone omonima del ballo tra Belle e la Bestia, diventata una delle più belle tracce Disney di sempre.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.