Monster Strike è il titolo più proficuo per Mobile del 2016

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Come abbiamo più volte ribadito durante l’anno, il mercato videoludico riguardante i dispositivi mobile ha subito un’impennata senza precedenti, tanto da riuscire a scalzare in buona parte dei paesi anche le console portatili. I dati che vi riportiamo in questo caso, sono le analisi di mercato svolte dagli analisti di App Annie, che in una serie di classifiche ha inserito anche quella riguardante i giochi più proficui del 2016 sul mercato mobile per le rispettive società, che vede primeggiare a mani basse Monster Strike.

Monster StrikeI dati che ci forniscono comprendono la totalità dei paesi, prendendo insieme sia i numeri di Android sia di iOS. Il famigerato Clash of Clans di Supercell si piazza solamente al secondo posto, e il fenomeno estivo di Niantic, ovviamente Pokémon GO, occupa il terzo gradino del podio. La medaglia d’oro però se la aggiudica appunto Monster Strike di Mixi, che ha continuato costantemente a collezionare numeri importantissimi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.