VideogiochiNews

Monster Hunter X: pubblicati 75 minuti di gioco

Monster Hunter X, videogioco GDR action, sviluppato e prodotto da Capcom nella sola versione Nintendo 3DS, uscito ieri in Giappone, sta già richiamando diverse attenzioni.

Per questo il canale YouTube “TiLMENDOMiNATiON“, ha pubblicato un lunghissimo video che al suo interno contiene i primi 75 minuti di gioco, o quasi, dell’ultimo episodio della longeva serie.

Nel filmato, che come sempre troverete in calce all’articolo, potremo ammirare i primi atti di gioco, passando dal poter vedere tutte le svariate opzioni possibili a nostra disposizione, utili a creare il nostro alter ego, alle vastissime ambientazioni e ad una carrellata di primi mostri che incontreremo nelle prime fasi di gioco.

monster hunter x

Se non volete essere soggetti a spoiler non vi consigliamo la visione del filmato, ma possiamo descrivervi in grandi linee le dinamiche del nuovo Monster Hunter X, che non varia di molto dai suoi predecessori, ma mira ad aggiungere solamente un qualcosa in più.

Ad esempio vi possiamo dire che il giocatore assumerà come sempre le sembianze di un cacciatore, che si imbarcherà nelle missioni più pericolose per cacciare mostri sempre più difficili da abbattere. Aggiungerà alla vasta varietà di avversari già disponibili nei vecchi titoli solamente quattro nuovi avversari, ritroveremo per di più tutte i 14 tipi di arma del vecchio Monster Hunter 4 Final, e sarà ambientato tra quattro diversi villaggi, che ci serviranno per ottenere missioni e comunicare con i personaggi non giocanti.monster hunter x

Insomma nulla di realmente nuovo è stato aggiunto nell’ultimo Monster Hunter X, ma sicuramente tutti gli amanti del titolo non potranno perdersi un’altra pericolosa avventura come cacciatori di taglie.

Prima di lasciarvi al titolo, ci teniamo a ricordarvi che Monster Hunter X non ha ancora notizie ufficiali di un possibile arrivo sul mercato occidentale, per questo incrociamo le dita e Stay Tuned, per essere sempre aggiornati.

Buona visione.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

5 Comments

  1. Ahah, l’hanno già finito in Giappone xD

  2. Ah, scusate, non voglio fare il pignolo, ma nell’articolo c’è scritto che “nulla di realmente nuovo le stato aggiunto”, quando ,in verità, sono state inserite moltissime cose, dalle hunter arts agli stili di combattimento a sistemi di upgrade di armi completamente diversi da quelli precedenti alla possibilità di cacciare usando il proprio felyne. Io lo definirei quasi rivoluzionario per quante cose nuove hanno messo!

    1. Il problema è che le cose che hai elencato, seppur ottime aggiunte, molto interessanti e divertenti sicuramente, sono comunque piccole aggiunte, cose che non variano di molto il gameplay basilare. Questo intendiamo con “nulla di realmente nuovo”, diciamo che le meccaniche base sono quelle 🙂 – Leon

    2. Ah, beh, non è che possono cambiare il gioco XD Se cambiassero le meccaniche di base, verrebbe considerato uno spin off…

    3. sisi, ma infatti non è una critica quella all’interno dell’articolo. E’ una constatazione 🙂 Personalmente rimango un grande fan e sicuramente comprerò anche questo appena arriverà in Europa 🙂

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche