Monster Hunter: World disponibile la prima puntata dei Making of sul titolo

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 3 minuti

L’uscita di Monster Hunter è ormai alle porte, il nuovo titolo di Capcom si presenterà agli occhi dei fan e non solo, con una veste totalmente nuova e rinnovata. Alla luce di ciò è stato anche pubblicato il primo episodio della serie Monster Hunter: World – Making Of, nel quale viene spiegato il modo in cui è stato concepito il titolo, partendo dall’ispirazione iniziale per continuare con l’impostazione delle prime fasi del progetto.

Il filmato contiene anche diversi contenuti esclusivi, il dietro le quinte dell’opera e le interessanti interviste al produttore Ryozo Tsujimoto, il direttore esecutivo/direttore artistico Kaname Fujioka e il regista Yuya Tokuda, tutte personalità chiave che stanno alla base dell’intero progetto.

La serie continuerà con altri episodi pubblicati settimanalmente, che sveleranno retroscena e segreti riguardanti il mondo di Monster Hunter, con altri video che metteranno in luce anche gli ambienti in cui l’opera ha preso forma, come gli studi di motion capture e gli studi audio. Gli ulteriori approfondimenti con altri membri del team di sviluppo completeranno il contesto dando uno scorcio sul processo di progettazione e di ideazione necessario alla creazione del titolo.

Monster Hunter: World

Il nuovo titolo infatti è stato concepito con la specifica intenzione di svilupparlo mediante l’ausilio di nuove tecnologie, ma senza trascurare l’animo dei passati capitoli. Monster Hunter: World si configura quindi come un opera che pur mantenendo gli stilemi che l’hanno resa grande, li rivisita in chiave moderna.

Nel video Yuya Tokuda spiega quale sia stata l’idea di partenza per tessere la struttura del mondo di Monster Hunter.

“Ripensai a quando ero studente e vidi per la prima volta il trailer del Monster Hunter originale, non solo trovai divertente la lotta epica tra mostri e cacciatori, ma ne rimasi impressionato dal fatto che i mostri non fossero solo dei nemici, ma parte integrante dell’ecosistema”

Attingendo dall’idea del primo capitolo infatti il Team ha rielaborato un mondo in cui le creature al dire di Yuya non rappresentassero solamente dei nemici ma quell’ecosistema lo popolavano e ne erano parte integrante.

Per altre chicche e curiosità date uno sguardo al video che trovate come sempre in testa all’articolo. Monster Hunter: World sarà disponibile dal 26 gennaio per Play Station 4 e Xbox One e in versione PC nel corso dell’autunno 2018. Per maggiori informazioni sui prossimi episodi e tanto altro continuate a seguirci sempre su GameLegends.

 

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.