Monster Hunter World: guida per l’armatura più forte del gioco

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 2 minuti

Da quando è uscito Monster Hunter World numerosi giocatori si sono lanciati alla ricerca di armi e armature per combattere i pericolosissimi mostri presenti nelle location. Ma qual è il set più potente attualmente all’interno del gioco? Ci tengo a precisare che un vestiario di valore renderà la vostra caccia assolutamente più semplificata, soprattutto se riuscirete a trovare la combinazione che si adatta di più alle vostre esigenze. Da quanto emerso fino ad ora però, la migliore combinazione è quella di un set misto, che vi garantirà una notevole difesa unita a un attacco davvero performante.

Allora qual è il set migliore? Semplice:

L’equipaggiamento che la maggior parte degli utenti consigliano è un mix tra il set dell’Odogaron, di cui però utilizzerete la bellezza di 4 pezzi su 5, e un item del Dragonking.

  • Benda per l’occhio del Dragonking
  • Falda dell’Odogaron
  • Schinieri dell’Odogaron
  • Parabraccia dell’Odogaron
  • Cotta dell’Odogaron

Questa particolare combinazione vi darà diversi plus. Due elementi dell’armatura dell’Odogaron vi conferiranno il Punishing Draw, ovvero una skill che vi farà attivare un effetto stordente sui nemici colpo dopo colpo, contemporaneamente a questo il vostro attacco andrà ad aumentare gradualmente durante gli scontri. Se equipaggerete ben 4 pezzi dell’Odogaron, invece, otterrete la Protective Polish, un’abilità davvero utilissima che impedirà alla vostra lama di perdere l’affilettatura per circa 60 secondi. Otterrete inoltrel’abilità affilatura veloce di livello 3, resistenza al sanguinamento livello 3, rinfodero veloce livello 1 e costituzione livello 1. Nonostante l’uso dell’elmo di Odogaron vi avrebbe consentito una maggiore resistenza, la scelta migliore rimane quella della benda per l’occhio del Dragonking: questo speciale item vi consentirà di avere un’affinità del 30% quando colpirete i punti deboli delle creature più mastodontiche.

Cosa ne pensate? Continuate a restare connessi con noi per non perdervi altre guide su Monster Hunter World e su tutti i giochi del momento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.