Monster Hunter: ecco trailer e data d’uscita del film di Netflix

Il film di Netflix dedicato al franchise di Capcom, Monster Hunter: Legends of the Guild, ha finalmente un trailer e una data d’uscita.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 2 minuti

Come un fulmine a ciel sereno, Netflix ha annunciato con un trailer la data di uscita del suo film di Monster Hunter, per l’occasione sottotitolato Legends of the Guild. Il lungometraggio animato in CGI, inserito nella categoria “anime” vista la provenienza nipponica del franchise, promette già da ora di evitare scivoloni.

Alludiamo all’altro adattamento cinematografico della storica IP di Capcom. Milla Jovovich non è estranea al publisher orientale visti i suoi frequenti ruoli in Resident Evil, ma nel caso della caccia ai mostri non tutti hanno preso bene le libertà artistiche dell’adattamento. Noi, dal canto nostro, lo abbiamo recensito.

La fedeltà al materiale originale, come si evince dal trailer, sembra invece una priorità per Monster Hunter: Legends of the Guild, e la data d’uscita non è lontana per il film di Netflix. Si parla di poco meno di un mese di attesa: il 12 di agosto avremo modo di trarre le nostre conclusioni, ma per ora i toni sembrano molto simili al videogioco.

Stando alla sinossi ufficiale, il film è ambientato in un mondo in cui umani e mostri spaventosi vivono in un difficile equilibrio. Il giovane cacciatore di mostri Aiden dovrà lottare per salvare il suo villaggio dalla distruzione quando un antico e potente drago vi metterà gli occhi addosso.

Monster Hunter

Prodotto da Pure Imagination Studios con la diretta supervisione di Capcom, il lungometraggio strizza l’occhio ai fan in quasi ogni istante del trailer. In particolar modo una delle spalle comiche del film sarà, senza i compromessi necessari allo scorrimento di un film in live action, un felyne.

L’appuntamento è per il 12 agosto, e noi non mancheremo di farvi avere una recensione quanto prima. Già da ora, però, sembra che Netflix abbia trovato il giusto connubio nei toni per venire davvero incontro alle esigenze di ogni possibile target di età.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.