PlayStation VR: in Modalità Cinema “perde risoluzione”

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

A parlare non è stato certo un tizio qualunque: la dichiarazione che vi riportiamo, è stata rilasciata su Twitter niente meno che da Shuhei Yoshida, rispondendo alla domanda di un fan. Come potete vedere e leggere nel tweet in fondo, Yoshida ha giocato Dark Souls III utilizzando il PlayStation VR in modalità Cinema. La domanda dell’utente (vista anche la risposta che ne consegue) è stata più che lecita: egli ha chiesto a Yoshida quale fosse “il miglior modo per giocare”

PlayStation VR PlayStation VR playroom VR Shawn Layden

La risposta del presidente di Sony Worldwide Studios è stata letteralmente: “grande esperienza se vuoi immergerti totalmente nello schermo, un pò meno grande se vuoi vedere i dettagli grafici (perde risoluzione)”. Di certo non una bellissima notizia, ma considerandone gli aspetti tecnici c’era da aspettarselo.

Dato che in ogni caso questo problema ora è “saltato all’occhio”, probabilmente la casa nipponica sarà già a lavoro per migliorarne le prestazioni, e magari riuscire già al lancio a risolvere in parte questo spiacevole (ma comprensibile) fattore.

Vi ricordiamo che il visore di Sony sarà disponibile a partire da questo Ottobre, al prezzo di 399€. Cosa pensate a riguardo? Lasciateci un commento in fondo alla notizia, oppure scriveteci sulla nostra pagina Facebook!

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.