Con una cerimonia che si è conclusa da poco, a Roma è stata presentata la Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz, un luogo studiato appositamente per far allenare i player del team, attraverso tutto il necessario. A due passi dal Circo Massimo, la nuova struttura rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di crescita di Mkers.
Dopo l’annuncio della partnership lo scorso agosto, le due compagnie sono felici di svelare quello che è un vero e proprio Media Center, strutturato appositamente per il benessere dei giocatori, sia fisico che mentale. La struttura permetterà al team di potersi allenare, studiare le migliori tattiche con i coach, ma anche rilassarsi nella lounge room.
All’interno di questa enorme struttura è presente anche una stanza interamente dedicata alla simulazione, dove la squadra di e-racing team si può allenare e mettere a punto le strategie migliori per vincere. Ci si trova davanti a un vero e proprio “gaming garage”, impreziosito da oggetti di design targati Mercedes-Benz.
Amplio spazio anche alla community, grazie alla presenza della Streaming Room, luogo dove i giocatori e i content creator potranno intrattenersi in dirette live direttamente con i propri fan. Da questo luogo verranno trasmesse anche le telecronache delle gare, eventi e molto altro, per rimanere sempre in contatto con il proprio pubblico.
Queste le dichiarazioni di Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers:
Siamo orgogliosi di svelare ufficialmente la Gaming House powered by Mercedes-Benz. La struttura rappresenta un importante passo in avanti per Mkers, in grado di spingere i nostri team a dare il meglio durante le competizioni eSportive. In sinergia con Mercedes-Benz Italia, da sempre sinonimo di qualità e vision sul futuro dell’automotive, siamo sicuri che la struttura possa fornire un grande impulso al settore eSportivo italiano, contribuendo alla propria crescita e all’appetibilità internazionale.
Alle sue parole si sono aggiunte anche quelle di Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia:
L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale. Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social.