Miyu Matsuki, doppiatrice di Lailah in Tales of Zestiria, ci ha lasciati

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Ecco una di quelle notizie che mai vorremmo dare: Miyu Matsuki, celebre attrice e doppiatrice giapponese, si è spenta all’età di soli 38 anni lo scorso 27 ottobre.

matsuki-miyu-meninggal-fiSicuramente qui in Occidente non ha avuto popolarità come in patria, ma sono molti i videogiochi che abbiamo giocato in cui la giovane attrice ha doppiato uno dei personaggi principali, ultimo tra i quali Lailah, personaggio di Tales of Zestiria.

La morte è stata causata da un grave caso di polmonite; il funerale sarà celebrato a breve, in un contesto privato tra famigliari.

Da videogiocatori e comunque di fronte ad una morte così prematura, non possiamo che unirci al dolore per la perdita di un’artista così talentuosa.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.