Minecraft: un gruppo di professionisti ha ricreato un’intera città di un anime

Un gruppo di professionisti ha ricreato un'intera città tratta dall'anime DanMachi sul celebre videogioco Minecraft. Ecco il risultato finale:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

La peculiarità di Minecraft sappiamo essere l’infinita e sconsiderata “plasmabilità” che il gioco è in grado di possedere per dare vita a infinite opere d’arti, paesaggi e molto altro. Numerosissimi sono i lavori che gli utenti sono stati in grado di realizzare in tutti questi anni, e ora ve ne proponiamo un altro davvero, davvero, incredibile.

Un gruppo di professionisti, precisamente dei costruttori, designer, e architetti con la passione per il videogame, hanno ricreato in maniera quasi perfetta l’intera città di Orario, omonima location che è presente nell’anime DanMachi. Questa ricostruzione, dalle dimensioni notevoli (1500×1500), è stata resa in modo praticamente identica e perfetta alla controparte “reale” (come potete vedere dalla foto in basso all’articolo). Circondata da delle enormi mura che formano una sorta di anello di protezione della città, al centro è presente un gigantesco pilastro con intorno numerosissime abitazione.

Tale mappa, realizzata da questi professionisti conosciuti con il nome di Varuna, hanno dichiarato che non è accessibile agli utenti, bensì è una commissione richiesta da un utente privato (come è possibile leggere direttamente dal loro sito). La realizzazione di questo mastodontico lavoro ha richiesto ben 2 mesi di sforzi per 12 ore al giorno. Il pilastro centrale purtroppo, a causa dei limiti d’altezza imposti dal gioco, non è perfettamente riuscito, tuttavia sfidiamo chiunque a fare di meglio.

Qui sotto potete vedere due foto del lavoro completo e la sua controparte anime.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!