Minecraft termina il supporto per PSVR, arriva l’annuncio ufficiale

Addio al supporto PSVR per Minecraft

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Brutte notizie per i fan di Minecraft che amano la realtà virtuale. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che durante i primi mesi del 2025 non sarà più possibile giocare il titolo di Mojang usando il PlayStation VR disponibile per PlayStation 4.

La notizia arriva dal sito ufficiale del gioco, dove viene specificato che il supporto terminerà a marzo 2025, dopo essere arrivato a settembre 2020 come aggiornamento gratuito. Questo significa che potrete comunque continuare a giocare il titolo, mantenendo i vostri mondi e tutti gli acquisti fatti sul Marketplace, inclusi i Token.

 

L’unica cosa differente rispetto al resto è il fatto che non potrete più utilizzare il PlayStation VR per potervi immergere nei mondi che avete modificato nel corso del tempo. Ma perché Mojang ha deciso di staccare la spina a questa possibilità? Beh, è molto probabile che sia per il numero di giocatori in netta diminuzione. Se prendiamo in considerazione il fatto che non è mai stato un numero così alto, quindi è abbastanza da convincere gli sviluppatori a togliere il supporto a qualcosa che non viene utilizzato moltissimo.

Se voi fate parte di questa nicchia di persone che preferiscono immergersi nel mondo di Minecraft, vi ricordiamo ancora che potrete farlo fino a marzo 2025. Purtroppo ancora non c’è la data precisa. Una cosa che invece è arrivata abbastanza di recente è il trailer del film dedicato a Minecraft, dov’è possibile vedere Momoa e Jack Black.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.