Warner Bros sta cercando di coinvolgere un attore che ha partecipato a pellicole per la DC nella realizzazione del film su Minecraft. E si tratta di un attore che ha ormai una certa nomea. Di chi stiamo parlando? Jason Momoa. Sì, l’idea dell’azienda di produzione è quella di far doppiare il protagonista all’attore che ha dato voce e corpo ad Acquaman.
Secondo quanto riportato da The Ankler, i diritti su Minecraft dureranno fino a gennaio 2023, questo significa che dovranno iniziare la produzione del film, e quindi scegliere ogni singolo attore entro quella data. Insieme all’attore della DC e HBO, sembra che Warner Bros stia parlando con Jared Hess per dargli il ruolo di regista. Quest’ultimo è famoso per aver diretto Napoleon Dynamite e Nacho Libre.
L’idea dietro la realizzazione di questo film, è quella di renderlo un vero e proprio franchise di film. Questo anche perché è impossibile negare che gli adattamenti cinematografici di titoli videoludici non possano funzionare, soprattutto dopo l’enorme successo di Sonic the Hedgehog. Quindi è molto probabile che Warner Bros voglia seguire questo trend e rendere il film di Minecraft un grandissimo successo, e quale metodo migliore se non chiamare l’attore più amato della DC?
Purtroppo non tutte le cose che circondano questa pellicola stanno andando bene. Basti pensare al fatto che hanno dovuto fare dei cambi, e il progetto è rimasto in attesa per troppo tempo. Solo nel 2016 è iniziata la fase di scrittura della sceneggiatura, e i produttori del film hanno dichiarato in questa sede che il target è la stessa audience di Jurassic World.
Da quel momento in poi, la data d’uscita del film è stata spesso rimandata, tanti registi sono andati via, e anche gli attori, come Steve Carell. Quindi p un progetto davvero particolare, che ha subito tanti cambiamenti ma che vuole tornare dalle due ceneri.