fbpx
VideogiochiNews

Minecraft: 10.000 copie vendute al giorno

La testata giornalistica, New York Times, recentemente ha pubblicato un’articolo molto sostanzioso dedicato al celebre Minecraft, nel quale spiega come il gioco sviluppato e distribuito da Mojang venda all’incirca 10 mila copie al giorno, una cifra che include sia i download digitali che le copie fisiche.minecraftSempre secondo il New York Times, il 40% dei videogiocatori del titolo è di sesso femminile, mentre l’età media del giocatore tipo si aggira intorno ai 28-29 anni. In pochissimi anni il gioco è diventato un vero e proprio “tormentone” a livello mondiale, con vendite sempre più elevate per quanto riguarda vari mini giochi ma soprattutto merchandising.

Cosa ne pensate di queste statistiche? Giocate anche voi a Minecraft? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!

LEGGI ANCHE  In arrivo Xbox Portatile? Il nuovo indizio da una fonte inaspettata
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."

Comments are closed.

0 %