Milan Games Week 2018: eletto il campione della GT Sport e-Cup

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse settimane Mercedes-Benz e Sony Interactive Entertainment avevano deciso di portare al Milan Games Week 2018 il primo campionato competitivo italiano dedicato a Gran Turismo Sport. Nello specifico era stato detto che la sfida finale si sarebbe consumata sul palco della Fiera di Milano Rho, evento che abbiamo largamente trattato in questo nostro articolo.

milan games week

Ora che l’evento si è concluso Mecedes-Benz e Sony Interactive Entertainment hanno annunciato il vincitore della gara che ha coinvolto oltre 2.000 aspiranti piloti di GT Sport. Le due case collaboratrici hanno detto che il giocatore che si aggiudica la medaglia d’oro è Vincenzo Magnano, in arte Williams_Giorgio, il quale è stato eletto ufficialmente primo campione di GT Sport in Italia. A completare il podio sono: al secondo posto Giangi-GTLMSquad, mentre al terzo posto c’è OvrD_Thunder.

L’evento, che ha coinvolto centinaia di giocatori tra classificazioni Live e online, è stato seguito (solo guardando i dati online) da oltre 26.000 persone sui canali Twitch e non che trasmettevano la competizione. Questa iniziativa è un chiaro e positivo segno che gli e-Sport stanno finalmente entrando a far parte della cultura del nostro paese.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).