Milan Games Week 2017: Tim Schafer sarà quest’anno il padrino della fiera

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti coloro che parteciperanno alla Milan Games Week di quest’anno. Infatti solo poco fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, gli organizzatori di questa manifestazione hanno annunciato che Tim Schafer sarà quest’anno il padrino di quest’importante fiera, che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre preso lo spazio fieristico di Fiera Milano Rho.

Per chi non lo conoscesse, Tim Schafer è presidente e CEO di Double Fine Production, studio di sviluppo di videogiochi con sede a San Francisco. Proprio a questa software house di devono molti titoli acclamati dalla critica come Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Kinect Party e The Cave. Lo stesso Schafer ha lanciato anche Double Fine Adventure, gioco noto ai più come Broken Age, attraverso la piattaforma Kickstarter, ottenendo un finanziamento multimilionario da record che ha inaugurato l’era dei titoli indie supportati dal crow-founding. Prima di divenire presidente di Double Fine, Schafer è stato Project Leader presso LucasArts Entertainment Company, dove si è dedicato alla realizzazione di alcuni noti videogiochi come Grim Fandango e Full Throttle. Come se non bastasse nella sua straordinaria carriera ha contribuito alla realizzazione di Day of the Tentacle e ha dato il suo supporto come sceneggiatore e assistant designer di The Secret of Monkey Island 1 & 2.Tim Schafer

Tim Schafer, in qualità di Milan Games Week Guru, sarà protagonista di diversi appuntamenti che si terranno durante il primo giorno della manifestazione. Gli sarà infatti concesso di tagliare il nastro inaugurale, sarà presente in qualità di protagonista ad un dibattito sulla sua carriera nella game industry e parteciperà inoltre a un meet & greet con i tantissimi fan italiani!

Non ci resta che aspettare ancora qualche mese prima di poter fare la conoscenza di quest’importantissimo personaggio della scena videoludica. Vi ricordiamo infine che Milan Games Week si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre preso lo spazio fieristico di Fiera Milano Rho.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.