Microsoft: su Reddit il rumor dell’acquisto delle IP Konami

Secondo dei rumor circolati diversi giorni fa, Microsoft pare abbia già acquisito tutte le IP di Konami. Ecco le voci che circolano:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni sono circolate delle voci circa la possibile acquisizione da parte di Sony di molte IP proprietarie di Konami, voci che quest’oggi sembrano non solo venir smentite nuovamente, ma addirittura rimbalzate da una sponda all’altra. Secondo gli ultimissimi rumor circolati su Reddit e poi condivisi dall’insider Idle Sloth, pare che Microsoft abbia già acquistato in blocco tutto il catalogo di Konami: Castlevania, Silenti Hill, Metal Gear e tutti i restanti videogiochi della compagnia.

Eccovi il posto pubblicato alcuni giorni prima e rilanciato nelle ultime ore da alcuni insider:

“Microsoft acquisirà a breve l’intero catalogo Konami; questo tipo di accordo ha richiesto un elevato esborso economico da parte della compagnia. La cifra ricavata da Konami verrà utilizzata per realizzare una nuova struttura dedita alla produzione, allo sviluppo e alla ricerca di nuove macchine per la sala giochi e gioco d’azzardo. Inoltre sembra che secondo questo accordo Microsoft dovrà continuare a pagare delle royalty a Konami su tutte le eventuali produzioni remasteres, mentre avrà la totale autonomia economica sui profitti dei giochi sviluppati da zero. Microsoft potrà infine creare un team con ex dipendenti Konami che potrebbero venir licenziati dopo la vendita delle IP e fondare una nuova software house che prenderà il posto di Xbox Games Studios Tokyo”

Ovviamente tutto quello che è scritto rimane ancora nella bolla dei rumor visti gli ultimi movimenti anche di Sony per l’acquisizione di Konami. Restiamo in attesa di scoprire l’evolversi della situazione.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!